Intervista a Celenia Ciampa, Autrice de "Il Figlio dell'Orco e la Strega"

« Older   Newer »
  Share  
Angela1993
view post Posted on 1/7/2010, 19:43




Intervista a Celenia Ciampa

Autrice de "Il Figlio dell'Orco e la Strega"

(I Fiori di Campo)



image



***



Ciao Celenia! Tanto per cominciare perché non ci parli un po’ di te? Chi è Celenia Ciampa?

Ciao! Grazie mille per l’opportunità di questa intervista, la trovo un’idea molto carina e divertente. Allora… chi sono io? Domanda particolarmente difficile. Inizio dalla presentazione canonica: ho 25 anni (quasi 26), mi sono laureata lo scorso anno in Scienze della Formazione Primaria, e quest’anno ho lavorato per la prima volta come insegnante nella scuola primaria. Quindi, sono una maestra, fin dentro al DNA, discendendo da una famiglia di insegnanti. Poi… chi sono io? Prendendo in prestito Pirandello, mi sento una, nessuna e centomila.

Hai degli hobby particolari?

Per hobby si intendono solitamente attività pratiche, ed in questo sono negata: non sono per niente precisa e mi spazientisco subito. A volte ho creato segnalibri per le amiche, ma niente di più! Se invece parliamo di passatempi, mi piace più di ogni altra cosa leggere, seguito da guardare film, passeggiare col cane, fare fotografie (in modo amatoriale).

Visto che siamo tra lettori… quali sono i tuoi libri preferiti in assoluto?