Primo anniversario del forum

« Older   Newer »
  Share  
glorfindel94
view post Posted on 28/8/2009, 22:05




Quando penso a quanta strada abbiamo fato in questo anno di " The Fantasy World " sorrido... Precisamente un anno fa, più o meno a quest'ora, stavo per inserire il primo logo del forum ( se ricordata con lo sfondo azzurro e la scritta rossa, con il solito drago :) ). Allora non pensavo minimamente che avremmo fatto così tanta strada, non pensavo che avremmo raggiunto le prime 1000 posizioni in top forum e soprattutto non pensavo che avremmo avuto degli utenti così straordinari come voi. Sul serio, ora non so che cosa dire, ma penso che è solo grazie a voi tutti che il The Fantasy World ha compiuto un anno. Innanzitutto devo ringraziare due persone in particolare. Mario, perchè senza di lui questo forum sarebbe un può vuoto, perchè continua a fornire interviste bellissime per il forum, perchè si occupa di moltissime cose in questo forum. E poi Angela, perchè anche lei è stata fondamentale per la cresita del forum, perchè non ha mai smesso di credere in questo progetto, anche nei momenti difficili. E poi dovrei ringraziare uno per uno tutti voi 59 utenti del The Fantasy World.
Come già detto, non so che altro dire, quindi spero di colmare la mancanza di parole con queste piccole sorpresine per cui mi sono dato parecchio da fare in questi giorno:
-la nuova grafica ( la skin, il logo e le nuove tabelle le ho fatte io :) )
-clicca
- la penultima sorpresa la tengo per domani
-e questa è l'ultima sorpresa, concordata con lo staff, spero vi piaccia :), Glorfindel94

E' trascorso un anno e sono successe molte cose.
Non voglio stare qui a discutere di quanto sia cambiato il forum (per grafica e/o contenuti) o quanto ancora potrà cambiare nel corso del tempo, ma semplicemente motivare una questione fondamentale: perché è importante?
Il 28 agosto 2008 nasce il THE FANTASY WORLD per opera di Glorfindel94.
Un portale dedicato al fantasy, che a poco a poco è riuscito a spaziare non solo verso altre branche del genere, ma anche verso nuovi orizzonti, completamente differenti.
Il TFW è al suo primo anno di attività e ha ampliato la sua community. Ricordo quando eravamo davvero i “soliti quattro gatti”: io, Glor e Angela (Gulp, altro che quattro! Eravamo in tre!), conosciutici attraverso altri portali e poi approdati in qualcosa di “nostro” cementata dalla passione comune verso l’universo fantastico in ogni suo aspetto.
Poi sono arrivati altri utenti, i quali con la loro simpatia hanno contribuito a rendere il forum non solo simpatico e divertente, ma anche unico nel suo genere.
Allora, procediamo con ordine.
Anzitutto, per quale ragione proprio un forum dedicato al fantasy?
Non credete sia scontato o quantomeno banale rispondere “perché è il genere che prediligiamo”?
E in effetti la risposta è ben più complessa.
Fantasy non vuol dire solo “avventura fuori dai canoni tradizionali” o “epico scontro tra il Bene e il Male”. Il fantasy è qualcosa di più.
Estraneazione. Passione. Capacità di sognare.
Questi, forse, i pilastri, i “motivi” che lo hanno reso così popolare.
Il fantasy non è un genere da porre in secondo piano, non è una semplice lettura di intrattenimento. Il fantasy è una fuga dalla realtà e, credetemi, fuggire dalla realtà, di quando in quando, non può che fare bene.
Rifugiarsi in un proprio mondo, scoprire un nuovo mondo, aiuta a sopportare il nostro e ad apprezzarlo davvero.
L’Epica Contemporanea, come lo definiscono alcuni, ecco cos’è il Fantasy.
Ed eccoci qui, a un anno di distanza. Facce vecchie e facce nuove. Ancora uniti da una passione comune.
Ed ecco, dunque, una nuova utilità del fantasy: è riuscito a legarci.
Se siete qui a leggere questo post è perché avete continuato a seguirci, a frequentarlo e ad apprezzarlo. Il mio ringraziamento è rivolto a tutti voi.
Buon compleanno, THE FANTASY WORLD!, Mario

***


Il 28 agosto 2008 The Fantasy World si affacciava per la prima volta sul mondo del web e apriva le sue porte a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere parte della propria vita in un luogo speciale, che spesso si rivela un ottimo rifugio nei momenti difficili, un luogo parecchio lontano dalla realtà, ma anche molto vicino e un ottimo aiuto per affrontarla. E' il mondo meraviglioso che nasce dalla fantasia di ogni essere umano. E' il mondo del Fantasy, il genere che più di ogni altro permette di evadere dalla realtà quando essa diventa troppo pesante.
E' trascorso esattamente un anno da allora, un anno in cui abbiamo avuto modo di conoscerci, divertirci, ridere, scambiarci opinioni e consigli e darci del supporto reciproco. Insieme abbiamo passato un anno fantastico, e il motivo per cui questo giorno merita di essere ricordato in modo particolare non è una semplice formalità, ma si estende a qualcosa di più ampio: noi.
La mia prima visita su questo bellissimo luogo di incontro risale ai primi giorni di settembre. Stavo navigando sul sito di Anobii quando lo sentii nominare per la prima volta. Durante l'estate avevo già avuto modo di conoscere Mario e Glorfindel, così quando lessi i loro post che annunciavano la fondazione del Fantasy World non esitai registrarmi. Quando feci il mio primo ingresso il forum era parecchio diverso da oggi. Aveva l'aspetto di una casa spoglia e precaria e gli utenti abituali si contavano sulla dita di una mano, ma d'altro canto erano solo gli inizi. Cercai di rendermi utile come potevo, così iniziai ad inviare altri post in giro per il web per cercare di far conoscere maggiormente The Fantasy World.
Purtroppo, i miei primi tentativi di Addetta alla Pubblicità non portarono i frutti sperati, anzi, ci capitò anche di ricevere qualche critica, che però ci fu utile per cercare di migliorare il forum. Nonostante ciò, per un certo periodo gli utenti abituali restarono comunque molto pochi, e, addirittura ci fu un periodo che io chiamo "La crisi del Fantasy World". Di cosa si tratta? Bè, è un periodo, di cui non ricordo precisamente la durata (forse un mesetto...) in cui il forum si trasformò nel deserto più completo (altro che il deserto di questo agosto! :P ). Ad un certo punto pensai che forse era già la fine... ma era la fine? No, era soltanto il respiro profondo prima del balzo . Un giorno lessi in tagboard un messaggio di Glor, il primo dopo tanto tempo, che diceva "Ridiamo un po' di vita a questo forum!". Da quel giorno in poi la strada fu in salita. Con il passare dei giorni gli utenti abituali si riaffacciarono un po' per volta al forum, e più tardi arrivò anche qualche faccia nuova. Alla fine dell'anno gli utenti erano aumentati ed eravamo diventati una "vera" piccola community, nel frattempo le sezioni erano aumentate allargando i propri orizzonti non solo all'universo letterario, erano iniziate le interviste ed era stato creato il blog. Con l'anno nuovo le cose migliorarono ancora: iniziammo ad eleggere Il Libro del Mese e in primavera fu bandito il primo Concorso The Fantasy World, nel frattempo il forum continuò ad allargarsi con nuovi utenti e nuove sezioni, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Bene, dopo questa breve "lezioncina di storia", resta ancora una domanda. Cos'è oggi The Fantasy World? The Fantasy World è una community stupenda, di cui posso dire di essere orgogliosa di far parte. Siamo riusciti a camminare lungo una strada in salita, nonostante qualche difficoltà iniziale, e che continuerà a proseguire lungo lo stesso percorso, e questo grazie soprattutto alle persone fantastiche che frequentano questo forum. Esatto, se siamo arrivati a questo punto è perchè abbiamo camminato tutti insieme, e sarà insieme che andremo ancora più avanti lungo questa strada.
Grazie di cuore a tutti quanti voi per questo bellissimo anno!, Angela


***


Sono arrivata su questo forum quasi per caso ed è spaventoso pensare a quanto è cambiato, cresciuto... e quanto importante sia diventato per me.
L'entusiasmo dei fondatori certamente c'era, ma è stato poi il riuscire a dargli una forma ordinata, un senso, un carattere in qualche modo unico e diverso da qualsiasi altro forum che ha compiuto l'incantesimo e gli ha permesso di sopravvivere e distinguersi.
Il "The Fantasy World" è una piccola nicchia nel web, è un forum sul fantasy ma non è solo questo... si parla di autori e con autori, di scrittura e di scrittori.
Non è un forum grande, e questo ci fa sentire tutti più vicini e meno... "virtuali". Alla faccia di distanze geografiche e di età.
E' un piccolo posto speciale, e sono felice che sia diventato anche casa mia., Niji


Magari questi possono sembrare discorsi un po' banali di fronte a un evento così importante, ma le parole ce vogliamo far passare
( ecco perchè possono sembrare banali :P ) sono queste: TANTI AUGURI THE FANTASY WORLD
 
Top
Vocedelsilenzio
view post Posted on 28/8/2009, 22:49




Mi posso intromettere anch'io? Beh, lo faccio lo stesso! :P

Anch'io, come Niji, sono approdato su questi lidi un po' per caso... a dire il vero non mi ricordo neanche il passaggio di link che mi chi ha condotto, comunque... ammetto che l'essere ancora agli inizi a giocato in favore di una mia iscrizione qui, perché sapevo che avrei potuto vedere questa realtà sbocciare in un bel fiore, e io direi che è stato proprio così, ora il Fantasy World è proprio una bella piantina!

Ragazzi, grazie mille per averlo fondato e grazi a tutti gli utenti perché qui mi diverto, rifletto, imparo e mi emoziono. Davvero grazie a tutti e tanti auguri forum!!!
 
Top
Mariodm93
view post Posted on 28/8/2009, 22:53




Grazie a tutti voi per la vostra presenza nel forum e... BUON COMPLEANNO THE FANTASY WORLD!!!^^
 
Top
Iaco93
view post Posted on 29/8/2009, 07:06




Scendevo lentamente la montagna con gli sci ai piedi, sfrecciavo per la discesa con mio fratello dietro che andava più lento perchè era più prudente... più inteligente. Mi fermai. Mio fratello stava sfrecciando allora decisi di continuare a scendere. La pista era gremita di gente, non avevo mai visto così tante persone sciare insieme, nonostante, inoltre, la pista non fosse delle migliori. Ma io sono sempre stato uno stupido spericolato. Cominciai a scendere subito molto velocemente e perpendicolarmente, pensavo di poter girare e rallentare più avanti, ma trovai una persona alla mia destra e continuai a scendere, tentai di buttarmi a sinistra ma anche lì c'era un altro sciatore. cominciai a prendere velocità e non riuscivo a girare da nessun lato, il panico mi prese e mentre pensavo sul da farsi continuavo a prendere velocità, una velocità spaventosa! Decisi di buttarmi a terra, e così feci. Poi buio.
Ricordo solo la maschera che si riempiva di neve. Mi ritrovai a terra, con gli sci lontani da me ed io che urlavo. La gamba che mi doleva all'altezza della caviglia sinistra. Due sciatore si fermarono vedendomi urlare, parlavano tedesco. "Ma che stanno a dì!" urlai, mentre mi parlavano. Arrivò mio fratello e si fermò anche un maestro di sci del posto che parlava inglese, io parlo bene inglese ma in quella situazione no ci capivo nulla! Lui mi faceva le domande e io guardavo mio fratello e gli dicevo "Che dice? Che vuole?" Praticamente la scena era lui il maestro che parlava a lui, lui che mi traduceva, io che parlavo inglese al maestro ed il maestro che guardava mio fratello mentre traduceva cosa stavo dicendo. Arrivò l'elicottero ed il resto fù velocissimo, arrivai all'ospedale, mi fecero le lastre, la gamba era rotta, mi misero il gesso e mi chiusero in una camera con due tedeschi. Arrivarono i miei genitori e i miei due fratelli. Il dottore disse che per sicurezza restavo lì per un giorno. Mia madre mi disse di voler restare, ma per colpa del mio altruismo gli dissi di no, di non preoccuparsi perchè era solo una notte e non avevo nulla. La notte trascorse tranquilla, ma la mattina dopo fù un disastro, la mattina peggiore della mia vita, pensate 4 ore chiuso in una stanza con due tedeschi che parlano in tedesco, oddio, persone simpatiche e disponibili, ma parlavano in tedesco! E io ero relegato su un letto scomodo senza potermi alzare. Fù veramente un supplizio. Poi arrivarono i miei e tornai in albergo. tornai alcuni giorni dopo a Roma, provai un giorno a tornare a scuola, ma la gamba mi faceva male e decisi di non andarci fino a quando non mi avrebbero tolto il gesso. Passavo le mie giornate a casa senza fare nulla. Lo stato di malattia mi aveva tolto l'appetito e mi sentivo molto triste. Quando trovai il The fantasy world. Un forum, la mia prima esperienza di forum. Mi presentai, erano tutti simpatici ed era tutto molto interessante. LEntamente da passatempo divenne il mio unico appiglio con il mondo in quella solitaria reclusione volontria. Nel videogioco The sims 3 sarebbe stata intesa come "Socialità" se non ricordo male. Nel the fantasy world ho trovato prima un passatempo, poi degli amici. Il mese successivo ho tolto il gesso, ma sono comunque rimasto al TFW perchè grazie a internet, grazie a Glor, a Mario, a Niji, a Angela e a tutti coloro che hanno contribuito affinchè il forum crescesse e diventasse ciò che è ora, ho trovato degli amici.

AUGURI FORUM E GRAZIE A TUTTI!!!

Edited by Iaco93 - 29/8/2009, 08:55
 
Top
Mariodm93
view post Posted on 29/8/2009, 10:09




CITAZIONE
Scendevo lentamente la montagna con gli sci ai piedi, sfrecciavo per la discesa con mio fratello dietro che andava più lento perchè era più prudente... più inteligente. Mi fermai. Mio fratello stava sfrecciando allora decisi di continuare a scendere. La pista era gremita di gente, non avevo mai visto così tante persone sciare insieme, nonostante, inoltre, la pista non fosse delle migliori. Ma io sono sempre stato uno stupido spericolato. Cominciai a scendere subito molto velocemente e perpendicolarmente, pensavo di poter girare e rallentare più avanti, ma trovai una persona alla mia destra e continuai a scendere, tentai di buttarmi a sinistra ma anche lì c'era un altro sciatore. cominciai a prendere velocità e non riuscivo a girare da nessun lato, il panico mi prese e mentre pensavo sul da farsi continuavo a prendere velocità, una velocità spaventosa! Decisi di buttarmi a terra, e così feci. Poi buio.
Ricordo solo la maschera che si riempiva di neve. Mi ritrovai a terra, con gli sci lontani da me ed io che urlavo. La gamba che mi doleva all'altezza della caviglia sinistra. Due sciatore si fermarono vedendomi urlare, parlavano tedesco. "Ma che stanno a dì!" urlai, mentre mi parlavano. Arrivò mio fratello e si fermò anche un maestro di sci del posto che parlava inglese, io parlo bene inglese ma in quella situazione no ci capivo nulla! Lui mi faceva le domande e io guardavo mio fratello e gli dicevo "Che dice? Che vuole?" Praticamente la scena era lui il maestro che parlava a lui, lui che mi traduceva, io che parlavo inglese al maestro ed il maestro che guardava mio fratello mentre traduceva cosa stavo dicendo. Arrivò l'elicottero ed il resto fù velocissimo, arrivai all'ospedale, mi fecero le lastre, la gamba era rotta, mi misero il gesso e mi chiusero in una camera con due tedeschi. Arrivarono i miei genitori e i miei due fratelli. Il dottore disse che per sicurezza restavo lì per un giorno. Mia madre mi disse di voler restare, ma per colpa del mio altruismo gli dissi di no, di non preoccuparsi perchè era solo una notte e non avevo nulla. La notte trascorse tranquilla, ma la mattina dopo fù un disastro, la mattina peggiore della mia vita, pensate 4 ore chiuso in una stanza con due tedeschi che parlano in tedesco, oddio, persone simpatiche e disponibili, ma parlavano in tedesco! E io ero relegato su un letto scomodo senza potermi alzare. Fù veramente un supplizio. Poi arrivarono i miei e tornai in albergo. tornai alcuni giorni dopo a Roma, provai un giorno a tornare a scuola, ma la gamba mi faceva male e decisi di non andarci fino a quando non mi avrebbero tolto il gesso. Passavo le mie giornate a casa senza fare nulla. Lo stato di malattia mi aveva tolto l'appetito e mi sentivo molto triste. Quando trovai il The fantasy world. Un forum, la mia prima esperienza di forum. Mi presentai, erano tutti simpatici ed era tutto molto interessante. LEntamente da passatempo divenne il mio unico appiglio con il mondo in quella solitaria reclusione volontria. Nel videogioco The sims 3 sarebbe stata intesa come "Socialità" se non ricordo male. Nel the fantasy world ho trovato prima un passatempo, poi degli amici. Il mese successivo ho tolto il gesso, ma sono comunque rimasto al TFW perchè grazie a internet, grazie a Glor, a Mario, a Niji, a Angela e a tutti coloro che hanno contribuito affinchè il forum crescesse e diventasse ciò che è ora, ho trovato degli amici.

AUGURI FORUM E GRAZIE A TUTTI!!!

Wow, che esperienza!
E noi siamo felicissimi di averti in questa - seppur piccola - community! Infondo sei stato tu a donare quel tocco in iù al forum, no?
:lol: :lol: :lol:
 
Top
mpblack
view post Posted on 29/8/2009, 13:35




ahhhhh! Ecco, adesso mi avete emozionata, eccome! :wub: :wub: :wub: :wub:

Un anno in cui il forum è cresciuto, si è arricchito, ha cambiato grafica, ha aumentato vertiginosamente le presenze.... dovete andarne fieri, ragazzi e ragazze... è un forum stupendo, e guai a chiuderlo, eh? :wacko: :D

Altrimenti, che faccio io? :)

AUGURONI DI CUORE DALLA BLACK! :wub: :wub: :wub:
 
Top
Angela1993
view post Posted on 29/8/2009, 15:46




Ancora grazie 1000 a tutti voi!!!!! :lol: :) :lol:
CITAZIONE (Mariodm93 @ 29/8/2009, 11:09)
CITAZIONE
Scendevo lentamente la montagna con gli sci ai piedi, sfrecciavo per la discesa con mio fratello dietro che andava più lento perchè era più prudente... più inteligente. Mi fermai. Mio fratello stava sfrecciando allora decisi di continuare a scendere. La pista era gremita di gente, non avevo mai visto così tante persone sciare insieme, nonostante, inoltre, la pista non fosse delle migliori. Ma io sono sempre stato uno stupido spericolato. Cominciai a scendere subito molto velocemente e perpendicolarmente, pensavo di poter girare e rallentare più avanti, ma trovai una persona alla mia destra e continuai a scendere, tentai di buttarmi a sinistra ma anche lì c'era un altro sciatore. cominciai a prendere velocità e non riuscivo a girare da nessun lato, il panico mi prese e mentre pensavo sul da farsi continuavo a prendere velocità, una velocità spaventosa! Decisi di buttarmi a terra, e così feci. Poi buio.
Ricordo solo la maschera che si riempiva di neve. Mi ritrovai a terra, con gli sci lontani da me ed io che urlavo. La gamba che mi doleva all'altezza della caviglia sinistra. Due sciatore si fermarono vedendomi urlare, parlavano tedesco. "Ma che stanno a dì!" urlai, mentre mi parlavano. Arrivò mio fratello e si fermò anche un maestro di sci del posto che parlava inglese, io parlo bene inglese ma in quella situazione no ci capivo nulla! Lui mi faceva le domande e io guardavo mio fratello e gli dicevo "Che dice? Che vuole?" Praticamente la scena era lui il maestro che parlava a lui, lui che mi traduceva, io che parlavo inglese al maestro ed il maestro che guardava mio fratello mentre traduceva cosa stavo dicendo. Arrivò l'elicottero ed il resto fù velocissimo, arrivai all'ospedale, mi fecero le lastre, la gamba era rotta, mi misero il gesso e mi chiusero in una camera con due tedeschi. Arrivarono i miei genitori e i miei due fratelli. Il dottore disse che per sicurezza restavo lì per un giorno. Mia madre mi disse di voler restare, ma per colpa del mio altruismo gli dissi di no, di non preoccuparsi perchè era solo una notte e non avevo nulla. La notte trascorse tranquilla, ma la mattina dopo fù un disastro, la mattina peggiore della mia vita, pensate 4 ore chiuso in una stanza con due tedeschi che parlano in tedesco, oddio, persone simpatiche e disponibili, ma parlavano in tedesco! E io ero relegato su un letto scomodo senza potermi alzare. Fù veramente un supplizio. Poi arrivarono i miei e tornai in albergo. tornai alcuni giorni dopo a Roma, provai un giorno a tornare a scuola, ma la gamba mi faceva male e decisi di non andarci fino a quando non mi avrebbero tolto il gesso. Passavo le mie giornate a casa senza fare nulla. Lo stato di malattia mi aveva tolto l'appetito e mi sentivo molto triste. Quando trovai il The fantasy world. Un forum, la mia prima esperienza di forum. Mi presentai, erano tutti simpatici ed era tutto molto interessante. LEntamente da passatempo divenne il mio unico appiglio con il mondo in quella solitaria reclusione volontria. Nel videogioco The sims 3 sarebbe stata intesa come "Socialità" se non ricordo male. Nel the fantasy world ho trovato prima un passatempo, poi degli amici. Il mese successivo ho tolto il gesso, ma sono comunque rimasto al TFW perchè grazie a internet, grazie a Glor, a Mario, a Niji, a Angela e a tutti coloro che hanno contribuito affinchè il forum crescesse e diventasse ciò che è ora, ho trovato degli amici.

AUGURI FORUM E GRAZIE A TUTTI!!!

Wow, che esperienza!
E noi siamo felicissimi di averti in questa - seppur piccola - community! Infondo sei stato tu a donare quel tocco in iù al forum, no?
:lol: :lol: :lol:

Veramente... che esperienza! :blink:
Allora ci siamo aiutati un po' a vicenda: noi ti abbiamo tenuto compagnia durante la tua convalescenza e tu ci hai portato un quintale di allegria! :P :lol: :)
 
Top
niji707
view post Posted on 30/8/2009, 11:58




:D bellissimi pensieri! :)
bravo glor con la grafica, l'indice delle interviste... ottimo lavoro!
aspettiamo le nuove sorprese! *___*
 
Top
ricciobianco
view post Posted on 31/8/2009, 20:25




bravi, i miei complimenti =)
 
Top
emma onofri
view post Posted on 1/9/2009, 11:32




Se posso aggiungerei qualcosa anche io dalla mia incostanza......purtroppo prima stavo molto di più al pc e frequentavo molto di più i forum, poi le cose della vita "reale" se così possiamo dire, cioè tutti quei fattacci e i problemi che ci accadono e nei quali siamo costretti a tornare non appena spegniamo il pc mi hanno tenuta lontano per molto tempo. Così ho seguito poco voi (anzi quasi per nulla) e anche altri forum e blog che frequentavo assiduamente. Ho perso di vista molte cose e persone che spero di poter recuperare un poco alla volta. Cmq sappiate che il vostro è uno primi forum in cui mi sono trovata bene per quel poco che ci sono stata. Ma sappiate che deve essere un onore per voi perchè ogni volta che si lascia qualcosa ma poi ci si torna e ci si sente come in famiglia non è poco........alcuni di voi li conosco bene perchè utenti di altri forum, altri meno. Spero di recuperare tutto il tempo che ho perduto.....

Dunque AUGURI FORUM!!!!!!!
 
Top
Angela1993
view post Posted on 1/9/2009, 13:08




Bellissime parole Ale! Grazie anche a te e a Riccio :)
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 08:26
Avatar

Nano

Group:
Member
Posts:
1,855
Location:
Lunigiana

Status:


Up.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 19:59
Avatar

Nano

Group:
Member
Posts:
1,855
Location:
Lunigiana

Status:


Buon compleanno.
 
Top
12 replies since 28/8/2009, 22:05   383 views
  Share