"Crazy Rainbow Star!!", un nuovo progetto Fantasy-Western

« Older   Newer »
  Share  
Il Sindaco 2
view post Posted on 5/7/2009, 18:56




Ciao a tutti, finalmente, dopo un lungo periodo di ricerche/ripensamenti (e tanta pigrizia) ho iniziato ufficilamente la stesura della serie che dall'anno prossimo affiancherà quella che sto attualmente curando (Lunar Memories, 0111 Edizioni di cui a Settembre/Ottobre uscirà il terzo volume).
Il nuovo progetto, chiamao "Crazy Rainbow Star!!" è un fantasy wetern tutto al femminile, molto psichedelico e ispirato, come molti miei lavori, alla passione per anime e manga.

Come se gestire Lunar memories non fosse già un grattacapo ( e le mie attuali condizioni psico-fisiche non facessero il resto <) ho iniziato a buttare giù una valanga di idee per “Crazy Rainbow Star”, romanzo quasi-fantasy che sale e scende nel mio cervello come la mucillagine in riviera Adriatica d’estate.
Ma andiamo con ordine.
Personalmente ho con il fantasy un rapporto di amore odio, o meglio, l’ho amato così tanto da bambino che adesso ne sono nauseato, in particolare nella sua componente più classica (il cosidetto stile occidentale).
Tuttavia , dopo lunghi ripensamenti, hoi deciso di scriverne uno, “C.R.S!!” appunto.
Descrivervi le idee che ho in testa non sarà facile, magari ci vorranno più post ma, sono fiducioso di ricevere i vostri pareri e consigli. (cmq vi anticpo che prima di CRS avevo pensato un romanzo fantasy sul pugilato….peggio di così…  )
Andiamo con ordine:
Il Genere
CRS!! Non vuole essere un fantasy classico, bensì una contaminazione di svariati generi applicati al concetto di avventura fantastica.
Se vogliamo trovare per forza un etichetta potremmo definirlo un “steam-fantasy in salsa wester”; “steam” perché il grado di tecnologia del mondo è pressappoco quello del nostro tardo 800 (quindi vapore), “fantasy” perché c’è la magia, svariate razze/mostri/phanteon di divinità e “western” perché come vedremo nella trama, l’avventura avrà come ambientazioni scenari di frontiera.

Fonti di ispirazione
Come al solito le mie principali fonti di ispirazione sono da ricercare nell’animazione giapponese e nei JRPG;
-Per la concezione di avventura itinerante alla ricerca di un tesoro voglio ispirarmi allo stupendo “One Piece” di Eiichiro Oda
-Per quel che riguarda i combattimenti eccentrici e bislacchi al fumetto “JoJo’s Bizzarre Adventure” del genio Hiroiko Araki, con particolare riferimento alla sua ultima fatica, “Steel Ball Run”
-Per l’ambientazione western alla saga di Jrpg “Wild Arms”

Stile di scrittura
Questa volta, al contrario di LM voglio provare qualcosa di più rapido e meno rindondante.
Avevo pensato alla prima persona ma l’ho poi scartato per svariati motivi (uno su tutti difficoltà nel visualizzare il dipanarsi della trama).
Lo stile dovrà tuttavia supportare combattimenti lunghi, ponderati e pieni di “trick” (ovvero poteri specifici, situazioni e metodi che rendono gli scontri bizzarri e imprevedibili).
Lo scorrere della trama sarà lineare, fatta eccezione per pochi salti spazio tempo necessari per capire meglio personaggi/situazioni)

Durata in volumi
Non ne ho ancora la più pallida idea… 

Ora per meglio contestualizzare la trama questa è la leggenda che fa da header al progetto:

Nel corso della millenaria storia di Gaerth,
molti giochi sono andati,
altri sono venuti,
si sono diffusi e sono scomparsi nelle nebbie del Tempo, seguendo l’incessante mutare degli uomini.
Ma gli Scacchi restano.
E con essi la sinistra fama che li circonda,
un alone di mistero e morte insondabile.
La loro arte maledetta
ha da sempre sottomesso
contadini e monarchi,soldati e filosofi
Strappando loro tempo ed energie infinite,
consumando la loro anima.
Il potere terribile della Prima Corte Perduta,
la Scacchiera Arcobaleno,
che una volta portò il nostro mondo
sull’orlo della distruzione,
giace nascosto nella polvere delle rovine
di un passato mai dimenticato
Ma la Partita Immortale
è ben lontana dal vedere una fine
poiché di nuovo i sette colori dell’arcobaleno
brillano su Gaerth.


Da questa sorta di intro possiamo intravedere gli elementi fondamentali di CRS!!:

1)Gli scacchi e i poteri che nascondono
2) La Scacchiera Arcobaleno (la CRS appunto)
3)Un mondo che già una volta è stato distrutto
4)L’importanza delle rovine del passato e dei segreti che celano
5) la cosidetta “Partita Immortale”
6) I sette colori dell Arcobaleno

A questi aggiungo io:
7) una gigantesca gara sancita dal Governo
8) un continente immenso e quasi inesplorato (la Grande Frontiera)
9) un associazione criminale, la “Wine & Bone” che vuole entrare in possesso di un terribile segreto
10) Il potere magico che, in contrasto alla corsa del progresso si sta risvegliando (insieme a tutte le varie Corti perdute di Scacchi)

Ma come si può unire il fantasy al west in una gara in terre selvaggie in un mondo minacciato da una nuova industrializzazione?
Ve lo dico alla prossima puntata…

Inserisco il book trailer contenente una pseudo-sinossi...

Buona visone e commentate in tanti!

Il Sindaco

 
Top
mpblack
view post Posted on 6/7/2009, 17:18




E' interessantissimo, Sindaco, come tutti i tuoi libri!


:P :P :P :P

Vieni al mio blog!

(off topic, scusa, ma ti riguarda!)
 
Top
niji707
view post Posted on 6/7/2009, 17:42




sembra carino! :)
sappi però che, in quanto fantasy con pistoleri, per quel che mi riguarda ogni pagina del tuo libro sarà paragonato alla torre nera di king... per me la cosa più bella mai scritta :P
anche se non sembra averci molto in comune... XD rischi, rischi... :P
 
Top
Il Sindaco 2
view post Posted on 7/7/2009, 17:51




Bhe, Il Ciclo della Torre Nera è meraviglioso, forse il King che preferisco....ma paragonarlo al mio progettino è alquanto proibitivo :P : voglio scrivere qualcosa di molto strampalato, superfemminista e assolutamente bizzarro.
Si, lo so...piacerà solo a me....ci sono abituato ;)

Un saluto

Il Sindaco

 
Top
niji707
view post Posted on 7/7/2009, 18:09




mah guarda... le premesse sono buone. Tu scrivi, che poi io leggo... :P
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 07:22
Avatar

Nano

Group:
Member
Posts:
1,855
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
5 replies since 5/7/2009, 18:56   120 views
  Share