Intervista esclusiva a HERBIE BRENNAN, Autore de "La Guerra degli Elfi", tradotto in Italia da Mondadori

« Older   Newer »
  Share  
Mariodm93
view post Posted on 21/6/2009, 13:19




INTERVISTA ESCLUSIVA A HERBIE BRENNAN
AUTORE DE LA GUERRA DEGLI ELFI, TRADOTTA IN ITALIA DA MONDADORI



***

ENGLISH:



Hello! Welcome to THE FANTASY WORLD! So, do you have any hobbies? How do you spend your free time?

I read a great deal and watch too much television.

Why did you begin to write “Fantasy”?

I became interested in Fantasy Role Play gaming, which led to writing a series of solo adventure game-books in the 1980s. This gave me a taste for fantasy writing.

What is, for you, the ‘writing’?

It's really my life.

Who is your favourite author?

Michel Faber

Fairies’ War is a very special story. How much resembles you the protagonist, Henry?

He's very much the way I was when I was young. Now I'm more like Mr Fogarty.

How do you create your characters?

I don't so much create them as find them in my head.

How much time do you use to write a book?

About six months.

Do you want to do an appeal to all your Italian readers that in this moment are reading your interview?

I'm really pleased my books were such a success in Italy. I loved the country when I visited. (My wife lived in Florence for a time many years ago and adores your country as well.)

Do you have some advice to give to the aspiring writers?

My best advice is to get started. Many aspiring writers spend their time talking about writing or learning about writing or reading about writing, but never actually writing. It doesn't matter if it's good or bad. Get the words down on paper and, if necessary, fix them up later.

Thank you very mach! Goodbye!

ITALIAN:



Salve! Benvenuto nel THE FANTASY WORLD! Dunque, ha degli hobby particolari? Come trascorre il suo tempo libero?

Leggo molto e guardo tanta televisione…

Perché ha cominciato a scrivere fantasy?

Mi sono interessato ai giochi di ruolo a sfondo Fantasy che mi hanno portato a scrivere una serie di libri – game di avventura negli anni ottanta.
Questo mi fece apprezzare la scrittura di genere fantasy.

Cos’è per lei la scrittura?

È propriamente la mia vita.

Chi è il Suo autore preferito?

Michel Faber.

La Guerra degli Elfi è una storia molto particolare. Quanto le assomiglia al protagonista, Henry?

Henry somiglia moltissimo al mio modo di essere quando ero giovane. Ora sono più come il Sign. Fogarty.

Come crea i suoi personaggi?

Non faccio poi molto… si formano nella mia testa.

Quanto tempo impiega, mediamente, per scrivere un libro?

Approssimativamente sei mesi.

Vuole fare un appello a tutti i lettori italiani che in questo momento stanno leggendo la sua intervista?
Sono davvero sorpreso del successo dei miei libri in Italia. L’ho amata quando la visitai (mia moglie ha vissuto diversi anni fa a Firenze per un po’ di tempo e adora il tuo paese).

Ha dei consigli da dare agli aspiranti scrittori?

Il mio consiglio migliore è cominciare. Molti aspiranti scrittori spendono il loro tempo discutendo, insegnando o leggendo qualcosa sulla “scrittura”, ma non scrivono realmente. Non importa se ciò è giusto o sbagliato. Bisogna mettere le parole su carta e, se necessario, aggiustarle più tardi.

Grazie per averci concesso quest’intervista! A presto!

***

The Fantasy World Web site looks great, Mario. Hope my answers make a good interview.

Take care,


Herbie Brennan

Edited by Mariodm93 - 11/1/2010, 22:06
 
Top
niji707
view post Posted on 21/6/2009, 13:55




che carino che è stato! bravo, bella intervista!
 
Top
Angela1993
view post Posted on 21/6/2009, 14:24




Veramente bella! Complimenti! :lol:
Grazie infinite a Herbie Brennan! :)

P.S.
E così il forum diventa international!!!!!:P :D
 
Top
Mariodm93
view post Posted on 21/6/2009, 15:10




CITAZIONE
E così il forum diventa international!!!!!

XD XD

Grazie 1000!!
 
Top
Caciola
view post Posted on 21/6/2009, 21:15




Sarò sincera, non conoscevo l'autore. Ora credo che mi farò prestare il libro da mio fratello, gli è preso un colpo quando gli ho detto dell'intervista...Mario hai guadagnato un altro fan :lol: :lol:
Mi è piaciuta l'intervista, complimenti per l'intraprendenza!
image Credo che non ti chiamerò più superMario ma Mago Mario!
 
Top
Mariodm93
view post Posted on 21/6/2009, 21:32




CITAZIONE
Credo che non ti chiamerò più superMario ma Mago Mario!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XDXDXD
GRAZIEEEEE!!!!!!!!^^

 
Top
<Ice>
view post Posted on 21/6/2009, 21:41




WOW! le copertine dei miei xò sono diverse.......Secondo mè è un autore fantastico! Vale veramente la pene leggere i suoi libri, ogni personaggio è raccontato in modo straordinariamente bene, il loro comportamento è la fusione tra la realtà e la fantasia una volta sono questi e poi diventano questi altri cioè non sò se avete capito ma è così :D
 
Top
Caciola
view post Posted on 21/6/2009, 22:03




CITAZIONE (<Ice> @ 21/6/2009, 22:41)
WOW! le copertine dei miei xò sono diverse.......Secondo mè è un autore fantastico! Vale veramente la pene leggere i suoi libri, ogni personaggio è raccontato in modo straordinariamente bene, il loro comportamento è la fusione tra la realtà e la fantasia una volta sono questi e poi diventano questi altri cioè non sò se avete capito ma è così :D

Veramente non ho capito molto :woot: :woot: :woot:
però il tuo entusiasmo mi fa intedere che sono proprio libri da leggere :P :P :P
Insomma devo proprio colmare le mie lacune :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Vocedelsilenzio
view post Posted on 22/6/2009, 07:29




Michel Faber!
Leggerò questo signor Brennan solo perché adora uno degli scrittori che più adoro in assoluto! :D
 
Top
mpblack
view post Posted on 23/6/2009, 08:16




wowwwwwwwwwwwwww Ma.... ma vi rendete conto? Marietto, sei riuscito in un'impresa titanica, sono... sono senza parole, complimentissimiiiiiiiiiiiiii!


:P :P :P :P
 
Top
emma onofri
view post Posted on 29/6/2009, 13:12




La guerra degli elfi è un libro bellissimo!!!!!!!! Mario concordo con Mp e ribadisco che sei e resterai sempre un mio collega colleghissimo grandissimo!!!!!!!!!!!!!! ^_^
 
Top
Mariodm93
view post Posted on 29/6/2009, 13:42




XD XD XD XD XD XD XD XD

Ehi!!! Anche tu sei una mia collega "colleghissima" grandissima!! :P :P
 
Top
mpblack
view post Posted on 29/6/2009, 16:13




E io???????????


:P :P :P :P :P :P :P :P :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 08:34
Avatar

Nano

Group:
Member
Posts:
1,855
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
13 replies since 21/6/2009, 13:19   255 views
  Share